HPV test

grazie alla convenzione tra CADIPROF e innovabiohealth, è ora disponibile a condizioni agevolate
il test HPV con autoprelievo 

Il tumore del collo dell’utero è il quinto tumore più frequente nelle donne sotto i 50 anni di età.

Quasi il 100% dei carcinomi della cervice uterina sono dovuti ad infezione persistente da parte del papillomavirus umano (HPV), un virus che si trasmette attraverso i rapporti sessuali.

Si stima che 1 donna su 2 contragga il virus nel corso della vita. Come per la maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili, l'infezione da HPV è in genere asintomatica. Tuttavia, se diviene cronica, e se il tipo di HPV è classificato tra quelli ad alto o medio rischio, è possibile che l'infezione evolva verso lo sviluppo di una lesione precancerosa e poi di una neoplasia malignail carcinoma della cervice uterina.

Per questo, è utile effettuare esami specifici e identificare precocemente le lesioni pre-cancerose, così da poterle trattare e curare per tempo

L'HPV, inoltre, può infettare anche la mucosa del cavo orale, e tale infezione è una delle cause
del tumore del cavo orale.

Per questo, è utile seguire il test HPV anche sulla mucosa del cavo orale, sia nella donna che nell'uomo. 

L'HPV test consente una diagnosi assolutamente precoce di infezione da HPV ad alto e medio rischio, che può essere facilmente trattata senza causare ulteriori problemi, interrompendo quindi la sequenza verso lo sviluppo del tumore.

L'HPV test consente la diagnosi addirittura anni prima rispetto al PAP test (altro esame comunque utile), che permette la diagnosi solo quando si sono già sviluppate le lesioni precancerose. L'HPV test, invece, individua già lo stadio precedente, quello dell'infezione cronica da HPV, che è la causa di tutti gli eventi successivi.

Grazie a testinclick™, l'HPV test può essere eseguito a partire da un campione cervicale raccolto autonomamente ed in modo semplice nella privacy della propria abitazione.

tutto da casa, in un click!



privacy       cookie       termini & condizioni

innovabiohealth S.r.l.
società con unico socio

società sottoposta a direzione e coordinamento
da parte di nico innovagroup S.r.l.

start-up costituita a norma  dell'art. 4 comma 10 bis D.L. 24 gennaio 2015, n. 3
iscritta nell'apposita sezione speciale in qualità' di start-up innovativa

P.IVA e C.F.: 04265270985
REA: BS - 601203
PEC: innovabiohealth@pec.it
 
Via Caleppe 6, 25125 Brescia, Italia  
info@innovabiohealth.com

© Copyright 2021-2024 Tutti i diritti sono riservati   Data ultima modifica: 02/01/2024   Privacy Policy  Cookie Policy

Le informazioni contenute nel presente sito e nei siti correlati sono volte a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico paziente.
Nessuna delle informazioni riportate ha lo scopo di aiutare nella diagnosi di patologie e/o di indicare possibili terapie.